Un’esperienza immersiva.
Mudec a Milano
Dal 1 Giugno al 24 Dicembre 2023
Lunedì/Mercoledì/Giovedì 10.00 – 20.00, Venerdì/Sabato/Domenica 10.00 – 21.00 e il Martedì chiuso.
Una mostra immersiva pensata per tutte le età e dedicata al pittore olandese. Tra girasoli, campi di grano e cieli stellati, i visitatori sono invitati a perdersi nel mondo dell’artista anche grazie a un potente sistema di video-mapping e ai visori per la realtà virtuale.
La mostra si pone come un’occasione unica per approfondire, attraverso gli occhi dell’artista, il complesso rapporto tra l’essere umano e la natura che lo circonda. Mantenendo la tematica che dà il titolo alla mostra, “L’uomo e la terra”, l’esposizione segue la parabola biografica e artistica di Van Gogh, dai primi lavori realizzati nella natia Olanda, all’incontro con l’Impressionismo e il Neo-Impressionismo.
Dedicata a chi almeno una volta ha sognato di entrare in un quadro, la mostra si svolge in uno spazio di oltre 1000 mq di luci e suoni, con proiezioni su due piani delle opere più iconiche e interessanti di Van Gogh.
La visita guidata vi porterà in un’immersione totale nell’opera di Van Gogh, andando ad indagare a fondo nella storia del pittore che per la verità delle sue immagini, l’intensità dei suoi colori e la forza della sua pennellata ha per primo affermato l’identità tra arte e vita, aprendo ai movimenti espressionisti e a tutta l’arte del Novecento, finendo per diventare uno degli artisti più importanti della Storia dell’Arte.
Biglietti: Tariffa intera: 20.00€
(per questa attività non sono previste riduzioni)