DE LA TOUR: "L'EUROPA DELLA LUCE"

Una nuova prospettiva del principio della luce.

Mostra Di De La Tour: “L’Europa della Luce”

Mostra di De La Tour a Milano: “L’Europa della Luce”

La mostra intende offrire una nuova prospettiva del principio della luce.

INFORMAZIONI

GIORNI DI APERTURA: 7 febbraio – 7 giugno 2020

ORARIO DI APERTURA: lunedì 14:30-19:30 ; Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica 9:30-19:30 ; Giovedì e Sabato : 9:30-22:30.
ULTIMO INGRESSO: 17:00

PUNTO DI INCONTRO: Milano, Palazzo Reale

MINIMO PARTECIPANTI: 5

LINGUE DISPONIBILI:Italiano, Inglese

Georges De La Tour si distinse per la sua grande capacità nel controllare le fonti di luce. Per questo motivo è considerato uno dei più originali prosecutori della scuola caravaggesca.
Nelle opere a luce diurna, la resa attenta e precisa dei particolari rivela una componente naturalistica. Nelle opere successive si avverte la necessità di una maggiore essenzialità e semplificazione di volumi messa in evidenza soprattutto nei notturni a lume di candela in cui le figure risaltano nello spazio in controluce. Nelle opere più tardive la sua indagine tende ormai alla geometrizzazione dello spazio e alla definizione di forme impeccabili verso una dimensione astratta e atemporale.

La mostra di De La Tour a Palazzo Reale a Milano propone una serie di confronti e di riflessioni sulla pittura naturale e sulle sperimentazioni luministiche attraverso cinque sezioni incentrate su singoli soggetti iconografici e su temi come il viaggio dei pittori fra l’Italia e il Nord Europa.

Per prenotare una visita guidata alla mostra di Klee a Milano con una Guida Turistica Ufficiale contattaci all’indirizzo mail: guideturistichemilano@gmail.com, oppure chiamaci al numero telefono: 02.6697486.