TUTANKHAMON A MILANO

La mostra ci porta in un viaggio nella storia del celebre faraone egizio.

Mostra Tutankhamon

Mostra Tutankhamon a Milano

La mostra ci porta in un viaggio nella storia del celebre faraone egizio.

INFORMAZIONI

GIORNI DI APERTURA: 20 febbraio – 2 giugno 2020

ORARIO DI APERTURA: Lunedì 14.30 – 19.30; Martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30 – 19.30; Giovedì e sabato: 9.30 – 22.30

ULTIMO INGRESSO: 17:00

PUNTO DI INCONTRO: Milano, Palazzo Reale

MINIMO PARTECIPANTI: 5

LINGUE DISPONIBILI: Italiano, Inglese

I misteri dell’antico Egitto finalmente a Milano. La mostra Tutankhamon a Milano si apre con una ricca sezione archeologica dove sono esposti importanti sarcofagi, corredi funerari ed altri oggetti originali provenienti da musei internazionali; si tratta di reperti di particolare valore, di solito non visibili al pubblico, che consentono di apprezzare la raffinatezza dell’arte egizia e soprattutto di comprendere la concezione dell’aldilà degli antichi Egizi e l’importanza da loro riservata al viaggio verso l’oltretomba. Vero capolavoro e fulcro della prima sezione è la statua del giovane Tutankhamon eccezionalmente prestata dal Museo August Kestner di Hannover.

Nella seconda sezione il visitatore è coinvolto in un’emozionante esperienza immersiva attraverso un suggestivo allestimento multimediale che, attraverso un ricco repertorio fotografico, racconta il viaggio verso le tenebre di Tutankhamon, il celebre “faraone fanciullo”.

Grazie ai reperti originali di assoluto valore e al suo spettacolare allestimento immersivo, curato da alcuni dei più prestigiosi egittologi del mondo, la mostra “Tutankhamon RealExperience” a Palazzo Reale a Milano offre un’imperdibile occasione per avventurarsi nel mondo dell’Antico Egitto, della sua cultura e delle sue credenze, attraverso uno dei faraoni più celebri e rappresentativi di questa affascinante civiltà.

Per prenotare una visita guidata alla mostra di Klee a Milano con una Guida Turistica Ufficiale contattaci all’indirizzo mail: guideturistichemilano@gmail.com, oppure chiamaci al numero telefono: 02.6697486.